03/10/2018
Il nuovo Censimento della popolazione e delle abitazioni
Ad ottobre è iniziato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che salvo proroghe si concluderà entro il 20 dicembre 2018. Per la prima volta il censimento diventa annuale e la rilevazione verrà effettuata su un campione significativo della popolazione.
Questo "nuovo" Censimento annuale sarà diviso in due tipi di rilevazione:
Rilevazione AREALE: le famiglie, informate attraverso una lettera e una locandina affissa sul portone, saranno contattate e censite presso il domicilio da un rilevatore incaricato dal Comune.
Verranno impiegati sul territorio sei rilevatori, che, tramite l’ausilio di tablet, censiranno le famiglie selezionate, recandosi direttamente presso le loro abitazioni e intervistandole personalmente.
I rilevatori avranno un cartellino identificativo munito di fototessera e un documento di riconoscimento.
Rilevazione da LISTA: le famiglie riceveranno una comunicazione, tramite posta, da parte di Istat, contenente indirizzo internet e credenziali di accesso e si censiranno autonomamente compilando il questionario on line tramite PC.
I cittadini che sono stati selezionati per il Censimento possono chiedere informazioni e chiarimenti all'Ufficio Censimento del Comune di Cisternino tel. 080 4445224 nei giorni:
Il Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Per maggiori informazioni si rimanda al sito
Istat